I RISULTATI DA INIZIO ANNO

AZIONI  E GUADAGNI

ALCUNE DELLE AZIONI INDICATE DALLE NOSTRE ANALISI DA INIZIO ANNO

HERA + 20%

RECORDATI +24% 

TAKEAWAY +34%

TENARIS +35%

E ALTRI TITOLI ANCORA....

ETF E GUADAGNI

ALCUNE DEGLI ETF INDICATI DALLE NOSTRE ANALISI DA INIZIO ANNO

ETFS COPPER +15%

ETF ISHARES AUSTRALIA +16%

ETF ISHARES CANADA +18%

LYXOR FTSE MIB +18%

E ALTRO ANCORA.....

SI REALIZZA E SI CAMBIA

COME INDICANO I CICLI ANNUALI  ADESSO SE NON SI VUOLE PERDERE QUANTO GUADAGNATO SI DEVE CAMBIARE........

CON LE NOSTRE ANALISI

LE INDICAZIONI SU COME MUOVERSI ADESSO. LE NOSTRE ANALISI PER GUADAGNARE

IL METODO PER INVESTIRE CHE UNISCE MACROECONOMIA E ANALISI TECNICA

SEGUE IL TREND IN TUTTE LE FASI AL RIALZO E AL RIBASSO SENZA STRESS

 

IL NOSTRO METODO “MACRO TRADING. OPPORTUNITA’ PER GUADAGNARE”

 

 

MACRO - TRADING : è il metodo innovativo di Finanza & Strategia per investire sui mercati finanziari

 

I metodi proposti sul mercato sono, solitamente, di 2 tipi:

 

  • sul mercato vi sono miriade di piattaforme che propongono di fare trading. Movimenti continui e veloci. Richiedono interventi in giornata, in un o due giorno e al massimo in qualche settimana con grande stress, perdita di tempo e risultati, alla fine, non sempre all’altezza.

  • oppure il classico investimento di lungo periodo. Lasciare il denaro investito per anni per ottenere, forse,  dei risultati. Negli ultimi 18 anni questa strategia non ha sempre pagato. E comunque richiede di dimenticarsi dei propri soldi per anni.

 

 

IL NOSTRO METODO MACRO -TRADING. OPPORTUNITA’ PER GUADAGNARE” SI DIFFERENZIA PER LE ALCUNE FONDAMENTALI CARATTERISTICHE:

 

Tempo dell’investimento: Il nostro metodo consente di investire con tranquillità per qualche mese. Non richiede trading veloce con accessorio di stress e di tempo, oltre ad una forte componente psicologica, ma nemmeno richiede di vincolare il risparmio per anni nella speranza che il futuro sia foriero di risultati per il solo fatto che passi del tempo e che, alla fine, tutto cresca nel tempo per semplice legge divina.

  • BREVE PERIODO: indichiamo un periodo di contrattazioni che va da qualche minuto a qualche a 1 settimana (non operativo)
  • MEDIO PERIODO: indichiamo un periodo di contarttazioni che va da qualche settimana a 2 o 3 mesi
  • LUNGO PERIODO:indichiamo un periodo di contrattazioni superiore a 3 mesi

 

Il nostro metodo unisce all'analisi macroeconomica fondamentale, basata sui dati economici e finanziari, che fornisce il quadro della situazione attuale e la prospettiva del futuro andamento economico, l'analisi tecnica che rappresenta il campo di conbattimento dove si guadagna o si perde. Inoltre, è importante perchè indica il comportamento degli investitori attraverso il quale viene raccontato quanto il pensiero e la psicologia degli attori siano in linea con la realtà economica. Questa analisi combinata consente di intervenire nei momenti opportuni per cogliere le opportunità ed evitare rischi eccessivi tipici del mercato finanziario.

  1. Tipologia dell’investimento: è possibile investire e ottenere risultati in qualsiasi tipo di mercato e in qualsiasi fase di mercato

  2. Si può guadagnare in ogni situazione e i capitali sono più liberi e non vincolati dato che ci si impegna per qualche mese

  3. Non si insegue il prezzo più conveniente, ma si investe sul trend

  4. Non si utilizza solo l'analisi tecnica o l’analisi fondamentale, ma si intreccia la macroeconomia con l’analisi tecnica. In pratica, si riducono gli elementi di soggettivi ed emotivi.

  5. E’ possibile scegliere la strada giusta evitando la strada sbagliata. Non si sa quanto sarà lunga la strada, ma si sanno le strade che il mercato non sceglierà

  6. Con i metodi classici si ottengono buoni risultati nelle fasi di crescita, ma si resta spesso intrappolati nelle fasi di discesa. Con il nostro metodo si ha soddisfazione allo stesso modo: si segue il trend sia in fase di discesa che di crescita.

  7. Non esiste un prezzo per entrare o un prezzo per uscire già definito e inderogabile, ma esiste un momento in cui entrare e un momento in cui sarà possibile o consigliabile uscire   

 

 

E’ SEMPRE BENE RICORDARE CHE:

 

  1. Esiste sempre un trend

  2. Ci sono sempre opportunità per investire. Ogni trend finirà, ma ne inizierà un altro su quello stesso mercato o su altri mercati.

  3. E’ fondamentale sapere cosa non fare e su cosa non investire

  4. E’ importante eliminare i rumori di fondo (di breve periodo) che creano emozioni ed interpretazioni soggettive che danneggiano le scelte di investimento

  5. Si colgono opportunità quando i capitali sono liberi e non vincolati

  6. Più si riesce ad essere oggettivi e statistici e più si riesce a guadagnare. Più ci si lascia influenzare dalle emozioni e dalla soggettività e più errori vi saranno..

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Finanza & Strategia - Studio Sarmas, via Foro Boario, 15 - 25124 Brescia Partita IVA: 03511600177