I MERCATI SONO SEMPRE IN MOVIMENTO, MAI STATICI

LE ANALISI FINANZIARIE CONSENTONO DI SEGUIRE LE DINAMICHE DEI MERCATI E DI COGLIERE LE OPPORTUNITA' CHE SI PRESENTANO IN TUTTE LE DIREZIONI 

C'E' SEMPRE UNA SOLUZIONE: BASTA MUOVERSI

 

Basta pensare alla nostra società per comprendere che non ci si deve mai fermare; e per comprendere che l'impossibilità è più nella nostra mente che nella realtà. Anzi, nella realtà ciò che sembra impossibile è spesso un'opportunità.

Tutti hanno paura dei mercati che scendono senza sapere o rendersi conto che il mercato in discesa può essere un'opportunità di guadagno.

Esistono tanti prodotti che danno la possibilità di operare e guadagnare sul ribasso delle borse comprando prodotti che funzionano come fondi comuni e quindi, si può investire in tutti i modi e nelle varie tipologie di mercato con semplicità.

 

Quasi nulla è utilizzabile solo dagli specialisti. Oggi, oramai, il mercato consente tutto a tutti.......basta sapere e conoscere. E questo fa parte della nostra mission. 

IL MERCATO OFFRE TANTO: SI DEVE SFRUTTARE

GLI ETF-ETC STRUMENTI PER TUTTI I GUSTI. E SI RISPARMIA IL 60%

Si possono acquistare in ogni banca senza limiti, senza vincoli e il suo prezzo è trasparente e immediato sul mercato

Con questi strumenti si può investire sia al rialzo che al ribasso. Si possono utilizzare per tutti i tipi di mercato come si acquista un fondo comune, ma con costi nettamente inferiori fino al 60% in meno.

 

Inoltre, con questi strumenti si accede al mercato delle materie prime, delle valute, a specifiche come la volatilità, l'oro e l'argento.....in pratica su qualsiasi mercato esistente.

 

AZIONI E OBBLIGAZIONI, ANCHE IN VALUTA

Le nostre analisi si riferiscono anche a singole azioni e obbligazioni (spesso più convenienti dei fondi).

Si ritiene che le azioni siano decisamente più rischiose di tanti altri strumenti. In effetti il metodo contribuisce notevolmente a ridurre o ad aumentare il rischio di determinate tipologie di investimento.

Si deve avere sempre una strategia e un approccio tali da essere consapevoli di quanto si va ad afrontare.

Noi cerchiamo di offrire questo attraverso le nostre analisi e la formazione-informazione che facciamo per istruire i nostri clienti 

 

ANALISI E MERCATI

 

Le analisi finanziarie sono l'elemento principale per affrontare i mercati. All'interno di ogni analisi vi è un metodo da utilizzare e una strategia da perseguire. Solo in questo modo si può essere vincenti sui mercati.

 

D'altra parte i mercati sono dinamici e fluttuanti per definizione. E, soprattutto, i mercati funzionano perchè operano a maggioranza. Vi è sempre una maggioranza che va in una direzione e una minoranza che va nella direzione opposta. Quando si vende c'è sempre un compratore e quando si acquista vi è sempre un venditore.

 

Il concetto di rischio è cambiato, o forse è sempre lo stesso sono le persone che devono cambiare. Mi piace questo inizio di un libro della psicologa Simona Morini:

 

VIVIAMO IN UN MONDO PIU' RISCHIOSO O SIAMO NOI DONNE E UOMINI DEL XXI SECOLO,

ANGOSCIATI DAI CAMBIAMENTI, CHE ABBIAMO UNA PERCEZIONE DEFORMATA DELLA REALTA'

 

Oggi, le persone sono alla ricerca del'assenza di rischio, un qualcosa di inesistente ma che alla quale troppi vogliono credere, anche nella vita quotidiana.

 

Tutto ha un rischio e quando ci si muove e si opera si accettano dei rischi. Il resto è falsità anacronistica. Preso ato di ciò è importante esserne consapevoli e agire di conseguenza: con maggior attenzione, maggior professionalità, maggior conoscenza e conmetodo. E verificando sempre ciò che si sta facendo e ciò che si ottiene (risultato). Il resto conta poco.

 

E Finanza & Strategia ha elaborato il suo metodo Macrotrading proprio per rispondere all'approccio ai mercati e partendo dal concetto che, in particolar modo oggi, il rischio è la normalità. Nella vita è la normalità, sui mercati ancor di più.

 

Ma, nonostante questo oppure, proprio per questo, il mercato offre opportunità da scoprire e da cogliere. Le analisi favoriscono i risultati posit

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Finanza & Strategia - Studio Sarmas, via Foro Boario, 15 - 25124 Brescia Partita IVA: 03511600177