IL BUSINESS PLAN E' INDISPENSABILE PER AVERE SUCCESSO E PER OTTENERE FINANZIAMENTI

IL BUSINESS PLAN E' LA STRADA CHE PERCORRI

BUSINESS PLAN....E HAI LA STRATEGIA VINCENTE

LA SOLUZIONE CHE TI PORTA AL SUCCESSO

BUSINESS IDEA

La business idea passa attraverso l'indagine delle opportunità e delle possibilità di realizzazione dell'idea che si ha. Va confrontata con i vari fattori che ne determinano il successo. Quindi, non basta l'idea ma si deve valutare:

  1. La Fattibilità di marketing
  2. La fattibilità tecnica
  3. La fattibilità organizzativa
  4. La fattibilità economico-finanziaria

 

Da questi fattori nasce il business plan.

Un business plan che sia credibile è un'idea che si trasforma in progetto attraverso una mission chiara e precisa, delle scelte importanti e coerenti, l'identificazione di obiettivi reali, una strategia di mercato adeguata , la capacità decisionale di chi dve dare attuazione al business plan.

Infine, la sostenibilità economico-finanziaria costituisce lo spartiacque tra l'iniziare o proseguire un'attività e trovare altre soluzioni che abbiano un equilibrio migliore.

 

La maggior parte degli insuccessi di un'attività dipende dalla mancata considerazione delle implicazioni di medio periodo e dalle mancate previsioni economico-finanziarie in funzione degli accadimenti.

 

Muoversi sia in fase di start up che in fase di cambiamento senza un business plan con le caratteristiche di cui sopra è come partire all'avventura nella speranza che non ci siano eventi differenti dalle nostre aspettative; e oggi è praticamente impossibile.

 

Il motivo per cui la vita media di una nuova azienda è compresa tra 6 mesi e un anno dipende dalla mancanza di analisi e di business plan che abbiano il taglio e la coerenza che abbiamo specificato.

 

Prima di qualsiasi iniziativa si deve fare un business plan.

 

il business plan fallo con noi

 

 

COME SCEGLIERE LE STRATEGIE

Le decisioni in un'azienda sono classificate in decisioni di investimento, decisioni di finanzaimento e decisioni di payout. Dalle quali derivano le strategie competitive, aziendali e funzionali. Solo attente analisi consentono scelte appropiate.

 

CREARE VALORE: COME FARE

Creare valore significa focalizzarsi su una strategia che generi flussi di cassa nel lungo termine anzichè sul periodo trimestrale. E le decisioni di business si basano sulla capacità degli stessi di produrre tassi di rendimenti superiori ai loro costo del capitale.

 

DECISIONI STRATEGICHE

Le decisioni strategiche devono consentire di acquisire un vantaggio competitivo (cost leadership o product differentiation) che consenta di massimizzare il valore e garantire ritorni superiori superiori agli investimenti. In pratica, una rendita finanziaria. 

 

GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE

Pianificare la continuità dell'azienda oltre i titolari attuali è un aspetto delicato e che va pensato e organizzato per tempo in modo da attuare tutti gli elementi necessari affinchè il passaggio sia indolore e foriero di nuovi successi per l'azienda. Accompagnare e istruire le persone alla guida dell'azienda deve essere una priorità aziendale affinchè i futuri leader non si trovino improvvisamente ad affrontare senza la dovuta esperienza situazioni che richiedono conoscenza e abitudine a decidere. 

RISK MANAGEMENT

Il risk management è una funzione che sostiene gli obiettivi e le strategie intraprese. Protegge e incrementa il valore dell'azienda. Implementare un'organizzazione che analizzi dettagliatamente i fattori di rischio è fondamentale nell'incertezza attuale.

 

 

PIANIFICAZIONE FINANZ.

Tracciare un percorso di sviluppo aziendale coerente con l'equilibrio finanziario è un metodo concreto per evitare dissesti e programmare un futuro di crescita e successo del proprio business. Verifica se è abbastanza profittevole. Ristrutturazione finanziaria

 

 

MARKETING E COMUNICAZIONE

Il marketing è un'aspetto fondamentale della crescita e della generazione di cassa. Mantenere e aumentare il flusso di clienti dell'azienda e la presenza sul mercato del brand significa garantire all'impresa il ritorno necessario per creare valore.

 

 

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