Pianificazione Patrimonale
Pianificare il proprio patrimonio richiede più competenze; e noi le abbiamo

Consulenza patrimoniale competenze in team a 360°

Aspetti finanziari, legali e fiscali sono collegati tra loro e incidono sulle scelte

La consulenza patrimoniale si occupa di tutto il patrimonio in capo alle persone. Si va dalle partecipazioni aziendali, al patrimonio finanziario, ad immobili e terreni, ma non solo.Quando si parla di consulenza patrimoniale ci si deve occupare anche degli affetti familiari, del modo di pensare, dei sogni che ognuno ha dentro di sè e degli aspetti previdenziali. Ed è normale che rientrino aspetti di tipo manageriale, fiscale, giudiziario; come è importante che si considerino anche le possibili soluzioni internazionali.Come si evince da quanto esposto, la consulenza patrimoniale è complessa e richiede competenze diversificate.
Per questo Finanza & Strategia opera in team, insieme a professionisti specializzati nelle proprie aree di competenza che possano esplorare le migliori soluzioni possibili.
Lavorare in Team consente di poter considerare le implicazioni derivanti da ogni scelta a tutti i livelli: finanziario, giuridico, immobiliale,fiscale.
Le soluzioni devono soddisfare le persone e tutti i rapporti che si desidera tutelare.Un lavoro certosino, ma che può garantire da sorprese ed eventi inaspettati che potrebbero danneggiare il proprio patrimonio.

Conoscere, comprendere, capire sono il fondamento della pianificazione patrimoniale. Conoscersi, capirsi e raccogliere dati è fondamentale e indispensabile per la soluzione ottimale. Non è un prodotto finanziario da collocare, ma un persorso insieme che viene fatto con le persone interessate.
L'obiettivo non è il guadagno il rendimento, ma è la soddisfazione della persona. Persona che va aiutata nel vedere tutte le prospettive, nel fargli conoscere tutte le possibilità e nell'accompagnarla nella soluzione migliore che la tranquillizzi e la soddisfi al fine del raggiungimento dei suoi obiettivi.Tutto questo è un lavoro prezioso che può essere fatto solo all'interno di un rapporto di fiducia che va oltre il rapporto tecnico-professionale che richiede un'importante sensibilità umana.Ed è quest'ultima , oltre alle competenze necessarie, che la persona deve ricercare per pianificare al meglio il proprio futuro e tutelare e organizzare adeguatamente e in modo soddisfacente il porprio patrimonio. Il nostroTeam di professionisti possiede le giuste attitudine e le necessarie conoscenze per offrire una consulenza tecnica di alto livello e per instaurare rapporti personali , empatici e sinceri.

Cosa devi sapere del tuo patrimonio

Conoscere e capire tutte le componenti e le implicazioni

Del patrimoio, la maggior parte delle persone, conosce ciò che vede, ma si sofferma poco su quanto non si vede, ma incide sul valore e sull'evoluzione dei nostri averi.
Ho gli immobili e conosco il valore attuale, cos' come possiedo degli asset finanziari e ne conosco l'importo attuale.Ma ciò a cui non si pensa è alla prospettiva futura di ciò che è chiaramente visibile oggi. Quanto mi costerà mantenere gli immobili ? Che valore avranno ? E gli asset finanziari ?
In base al mio reddito quanto aumenterà in futuro il mio patrimonio ?Quali sono gli aspetti societari, familiari o contrattuali che vincolano il mio patrimonio ? Come si possono risolvere ? A che costo ? Ma se ci sono aspetti personali e familiari voglio realmente svincolarli ?
Si potrebbe continuare all'infinito con il porre quesiti pertinenti e che aprono un mondo nel quale si deve entrare per affrontare la situazione attuale e futura dei miei averi.La pianificazione patrimoniale offre risposte a questi e a molti altri quesiti e contribuisce a realizzare un quadro nel quale ogni elemento può trovare la sua giusta collocazione in funzione di un numero di variabili che vranno differente valenza in funzione di vincoli tecnici, legali, fiscali o finanziari, ma anche in funzione di un valore esclusivamente affettivo.Dare risposte a domande che aiutano a pensare e a considerare differenti prospettive è uno dei valori della consulenza patrimoniale. E riuscire a porre domande che implicano competenze specifiche dando risposte professionali è il valore aggiunto del nostro lavoro in Team.

Pensa al tuo futuro e a quelli dei tuoi figli con Finanza & Strategia